Huffington Post celebra Napoli e il suo Vesuvio con “I cambi d’abito del Vesuvio”


Il noto quotidiano on line statunitense, Huffington Post, celebra Napoli e il Vesuvio attraverso una gallery fotografica realizzata da una giornalista napoletana, Roberta De Maddi. La ragazza ha lavorato al progetto intitolato “I cambi d’abito del Vesuvio” riferendosi all’immagine del nostro amato Vesuvio che cambia a seconda delle condizioni atmosferische. Con molta luce quando c’è il sole, innevato quando viene ricoperto dai fiocchi di neve. Di giorno o di notte, il Vesuvio funge da guardiano sul Golfo di Napoli.

La fotoreporter prova ad emozionare mettendo in vetrina cioè che ha rappresentato un topos per tanti quadri e ad oggi considerato come cartolina della stessa città partenopea. Un’impresa perfettamente riuscita, perchè le foto sono davvero bellissime e sorprendenti allo stesso tempo. Anche noi napoletani potremmo meravigliarci nel guardarle.

Su Facebook è stata aperta una pagina fan nella quale si può rimanere in contatto con il progetto fotografico e gustarsi tutte le foto del Vesuvio.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI