5 ore nel traffico sull’autostrada della Napoli-Salerno, condannata l’azienda!


Una sentenza, quella del Giudice di Pace, che potrebbe farne un precedente davvero interessante. Un uomo ha presentato ricorso per essere rimasto bloccato nel traffico sull’autostrada Napoli-Salerno per ben 5 ore. Uno stop causato da lavori dell’azienda Autostrade Meridionali.

Così il magistrato ha accolto le istanze dell’accusa sanzionando la società al pagamento di ben 600 euro. Questo una stralcio delle motivazioni rese dal Giudice di Pace: “Le circostanze dedotte hanno inevitabilmente comportato una sorta di libertà imprigionata generatrice di ansia e comprensibile panico”.

Secondo il magistrato l’azienda che stava effettuando i lavori non aveva avvisato l’utenza nelle giuste modalità. Questa esperienza è francamente molto comune per migliaia e migliaia di automobilisti. Adesso Autostrade Meridionali dovrà fare molta attenzione: questa decisione crea un precedente rilevamente per moltissimi utenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI