Video. David Nordmann, il vagabondo ritrovato a Napoli innamorato pazzo della città

David Nordmann

Scompare da Bolzano un ragazzo tedesco, David Nordman, 33enne con una grande passione per il calcio. Prima di partire aveva rivelato ad alcuni amici di voler incontrare un suo mito: Rafa Benitez, allenatore del Napoli. I suoi genitori, per ritrovarlo, si rivolgono alla nota trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?” che è stata anche a Castelvolturno per chiedere al tecnico spagnolo se avesse visto il ragazzo.

A distanza di settimane, dopo diverse segnalazioni partite proprio dal capuologo partenopeo David è stato ritrovato, come rivela Angelo Forgione attraverso il suo blog. Le prime due notti ha dormito in un albergo di Napoli, poi ha fatto sparire le sue tracce. Alla fine molti napoletani riconoscono la sua foto riferendo di averlo visto dormire nella Galleria Umberto I, nel pieno centro di Napoli. Era proprio lì, vive da clochard nella nostra città.

Ritrovato dalla tv italiana, gli inviati della Rai riferiscono a David di aver incontrato il suo idolo. Lui dice di star bene ma anzichè incontrare il suo mito Benitez si è innamorato di Napoli. Ha telefonato a sua madre dicendole di aver deciso di rimanere ancora un po’ nel capuologo partenopeo. Da turista nel mondo ha imparato ad amare la città e la napoletanità e tra qualche giorno realizzerà anche il suo sogno: incontrare l’allenatore del Napoli. Partito con la voglia di calcio, ha apprezzato la nostra terra. E come dargli torto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4hJm3xLTXzQ[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più