Totò, 50 anni dalla sua morte: ecco i programmi in TV per omaggiarlo


Tantissime sono le iniziative per omaggiare Totò a 50 anni dalla sua morte, a partire dal quartiere che gli diede i natali, dove ci sarà una grande festa per ricordarlo.

In Tv verranno trasmessi dei programmi per celebrare il grande Principe della Risata a partire da oggi, 2 aprile alle 23.40, su Rai 1 verrà proposto “Raccontando Totò”, un omaggio di Speciale Tg1 all’attore simbolo dello spettacolo comico in Italia. Ci saranno Roberto Benigni, Andrea Camilleri, Sophia Loren, Fiorello, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Giuseppe Tornatore, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Renzo Arbore, Diana Rogliani, Liliana de Curtis, Pino Daniele, Dario Fo, Franca Faldini, Goffredo Fofi, Giuni Russo, Ben Gazzara, Renato Carosone, Lucio Dalla. Filmati e testimonianze inedite raccolte da Vincenzo Mollica dal 1988 fino ai giorni nostri.

Il 15 aprile Renzo Arbore condurrà una serata d’onore su Rai 2 in onda dall’Auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli. In questa occasione verrà trasmesso un piccolo “cameo” che mostrerà il conferimento del titolo accademico.

Domenica 16 aprile, giorno della Santa Pasqua, la Regione Campania in collaborazione con RAI 2 presenta “Il nostro Totò” un programma di Ugo Porcelli, Marco Giusti, Luca Rea, Fabrizio Corallo e Gino Aveta, per la regia di Cristina Fayad condotto da Serena Rossi e realizzato dal CPTV Rai di Napoli. Un omaggio all’artista e a Napoli che vedrà la partecipazione di tanti protagonisti della cultura, del cinema e del teatro italiano. La trasmissione andrà in onda dall’Auditorium della RAI di Napoli, in seconda serata su Rai 2.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI