Video. Capelli di Venere, bellezza campana: spettacolo unico al mondo


Il Cilento e le sue bellezze protagoniste dell’edizione del Tg5 delle 13 di ieri. O meglio, una delle sue perle: la cascata nota come “Capelli di Venere”, sita nel Comune di Casaletto Spartano.

Un servizio sulle bellezze naturali del Bel Paese raccolte per il concorso #ObiettivoTerra. Dolomiti, Norcia, Monti Lattari, le Cinque Terre, l’Aspromonte sono solo alcune delle bellezze del nostro territorio.

I Capelli di Venere, sono una meravigliosa cascata che nasce dalle acque del Rio Bussentino, un affluente del fiume Bussento. Esse sono tra le più spettacolari del nostro Paese poiché costruiscono un gioco di luci, rifrazioni e bagliori con acqua, muschio e vapore che danno vita ad uno spettacolo unico al mondo. Alcune passerelle in legno consentono di arrivare a pochi metri dalla cascata dando un po’ di sollievo e refrigerio nelle giornate estive, dato che la temperatura dell’acqua si aggira attorno ai 6 gradi.

Cascate “Capelli di Venere”

Il video è di Trekking TV


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI