Video/ Esame di Maturità 2017: scelte le tracce per la prima prova

Esame di maturità 2023


Maggio è iniziato e, come di consueto, gli studenti dell’ultimo anno iniziano a percepire il panico per l’esame di maturità. Chi inizia a ripetere tutto il programma, chi cerca disperatamente un argomento per la tesina, chi inizia a fare pronostici sugli argomenti della prima prova: il tema d’Italiano.

Con un simpatico video il Ministero della Pubblica Istruzione ha fatto sapere a tutti i giovani maturandi che le tracce della prova sono state ufficialmente scelte dalla ministra Valeria Fedeli. Nel video l’Ispettore Branca entra nell’ufficio della ministra con le proposte e ne esce dopo aver scelto le migliori. Ricordiamo che le tracce vengono annualmente scelte fra quelle proposte da centinaia di esperti del settore, fra i quali numerosi docenti liceali.

Uscendo dall’ufficio l’ispettore assicura: “Le tracce sono tutte belle, interessanti e coerenti con il percorso scolastico svolto nel corso dell’ultimo anno. Non posso dirvi, purtroppo, di più – conclude – In bocca al lupo!”. Speriamo che gli studenti condividano la bellezza della prova e riescano, quindi, a dare il meglio per quest’ultimo sforzo scolastico. Il video è stato condiviso anche sulla pagina Facebook “MIUR Social”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI