Papa Francesco: “Che succede nella Terra dei Fuochi? Stiamo distruggendo il creato”

Da anni si continua a parlare del problema relativo alla Terra dei Fuochi. Spesso, però, se ne è parlato in maniera fuorviante, nel tentativo di alimentare la paura dei cittadini. Recentemente, abbiamo intervistato la dottoressa Paola Dama, la quale ci ha aiutato a fare chiarezza su questa grave ed importante questione.

Come detto, della Terra dei Fuochi se ne parla da tempo, e non solo in Campania. Addirittura, è arrivata ad essere argomento di discussione anche nel Parlamento europeo. Ieri, durante la messa, ne ha parlato anche Papa Francesco, rispondendo ad una ragazza, la quale ha spiegato di stare studiando a scuola l’enciclica del Pontefice “Laudato sii”.

Ma dove vengono tutte queste malattie rare? Cosa succede, per esempio, per parlare di una cosa pubblica, nella Terra dei Fuochi?“. Continua: “Cosa succede nel Mediterraneo dove, ho letto in un articolo, la quantità di plastica è il quadruplo del massimo che può avere? Stiamo non solo sporcando il creato – spiega Francesco – stiamo distruggendo il creato”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più