Talenti napoletani: Vincenzo Acunzo disegnatore per il gigante Bonelli


Vincenzo Acunzo, trentatreenne originario di Cercola e diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Napoli in scenografia, fa parte del team di disegnatori di “Lukas”, il fumetto edito dal gigante Bonelli il cui primo numero sarà acquistabile in edicola Venerdì 21 Marzo.

Acunzo nonostante la giovane età vanta esperienze di rilievo con le case editrici italiane Star Comics ed Arcadia, ma soprattutto con le statunitensi DC Comics, Dark Horse e Marvel, il colosso che ha come personaggi di punta, tra gli altri, l’Uomo Ragno, Capitan America, Hulk, I fantastici Quattro e Iron Man.

Lukas, che sarà pubblicato in 2 ideali stagioni di 12 episodi ciascuna, è un fumetto ispirato al genere dell’urban fantasy, lo stesso di The Walking Dead, Buffy o True Blood. La trama somiglia proprio a quella di The Walking Dead, serie TV ispirata all’omonimo fumetto: ambientato in una città distopica dove accanto agli umani vi sono i “Ridestati”, esseri rinati dalla morte che si nutrono di carne umana; anche Lukas, il protagonista, è un ridestato, ma a differenza degli altri esseri come lui ha conservato una sorta di coscienza che gli permette di continuare a provare sentimenti.

Se siete dunque appassionati di fumetti e vi piace il genere, “Lukas” è senz’altro un’opera da sperimentare!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI