La Federico II vince gli Oscar delle radio universitarie: premiata F2 Radio Lab


Al Festival delle radio universitarie di Verona la F2 RadioLab, la radio dell’Università Federico II, vince il primo premio come “Miglior Format” per “C’era una volta il cinema”. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al Fru da Raduni, l’associazione operatori radiofonici universitari agli studenti federiciani.

Il programma, curato da Michele Assante e Valentina Esposito oer ka regia di Mauro Verde e i contributi redazionali di Maria Silvia Assante, va in onda on air su www.radiof2.unina.it il venerdì dalle 13,30 e in replica il venerdì dalle 21,30.

Ecco la motivazione riportata da Repubblica. “Sperimentare e contaminare è quello che da sempre fanno le radio, e il premio va a “C’era una volta il cinema” per un incrocio tra diversi media, per cura dei dettagli e ottimo lavoro di redazione, regia, integrazione di audio e musica, un programma ottimo e equilibrato, agile, molto bello da ascoltare per il pubblico, che ascoltandolo apre le porte a riflessioni molto ampie sull’approccio tra i media universitari, obiettivo che è alla base di Raduni”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI