2 Giugno 2017, torna “Aperitreno”: gusto e rievocazioni borboniche al Museo di Pietrarsa

Venerdì 2 Giugno 2017 alle ore 19:30 l’associazione Suggestioni Culinarie, per il ciclo di eventi “Note&Sapori”, dopo il grande successo del prima serata propone un nuovo appuntamento con “Aperitreno: Itinerari di Storie e di Gusto presso Museo Nazionale di Pietrarsa” un viaggio indietro nel tempo.

Oltre al primo momento di degustazioni che inizierà alle 19:30, l’associazione organizzatrice dell’evento ha previsto un secondo momento di degustazioni che inizierà alle ore 20:45.

L’appuntamento è al Museo Ferroviario di Pietrarsa, da lì inizierà il viaggio verso l’epoca borbonica. Un menù degustazione unico studiato appositamente per celebrare i sapori e gli ingredienti di quegli anni, con preparazioni che vi faranno sentire come dei veri re. Grazie alla collaborazione con l’associazione teatrale Karma Arte Cultura saranno ricreate le ambientazioni reali dei tempi di Carlo e Maria Amalia di Sassonia. Un’occasione davvero imperdibile per una sera «suggestiva».

L’associazione Suggestioni Culinarie si occupa di promozione e valorizzazione di alimenti tipici locali e di produzione artigianale, avvicinando le persone al patrimonio enologico italiano di qualità e mettendo a disposizione informazioni di acquisto, preparazione e consumo. Un’Associazione Enogastronomica, creata allo scopo di riscoprire la propria terra per la sua salvaguardia. Promuovere, divulgare, avvicinare, istruire e contribuire, queste sono le sue regole fondamentali. Tra le tante attività hanno anche un originale servizio di Private Chef, direttamente a casa propria e studiato per le occasioni speciali. Una parte degli incontri di quest’anno prevedono spettacoli musicali e teatrali con il format “Note & Sapori”.

Info dell’evento:
Quando: Venerdì 2 Giugno 2017
Orario: 19,30
Location: Museo Nazionale di Pietrarsa, Traversa Pietrarsa 80055, Portici (NA)

Contatti:
Tel: 334 84 19 565
Mail: info@suggestioniculinarie.com
Sito web: Suggestioniculinarie.it

Link Evento

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più