Le città italiane preferite dai turisti? Tra le prime 10 anche Napoli e Sorrento


Sono sempre gli stranieri a regalare soddisfazioni alla nostra splendida città e ai comuni della Campania. Secondo l’ultima classifica stilata da Trivago.it, Napoli e Sorrento figurano tra le prime 10 città italiane preferite dagli stranieri per trascorrere le vacanze nel periodo primaverile.

La stagione dei fiori è ormai alle porte e questi dati ci mostrano come le bellezze naturali delle due città in esame sono sempre in grado di essere competitive. Napoli si piazza al sesto posto, guadagnando in un anno ben due posizioni. Sorrento segue al settimo posto retrocedendo di una.

La graduatoria vede vittoriosa la capitale italiana, seguita da Venezia e Firenze. Quarta Milano, seguita da Bologna. Chiudono la top 10 Pisa, Verona e Mestre.

Buone notizie, quindi, per la città napoletana sebbene questa graduatoria sia certamente migliorabile: essere dietro a Milano e Bologna ci danno l’impressione che la nostra meravigliosa città non sia ancora così appitibile all’estero come, invece, è nelle sue potenzialità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI