Nasce a Napoli “La Casa di Matteo” per i bambini malati: prima del Centro-Sud


Napoli – Il progetto “La casa di Matteo” nasce da una esperienza vera. Matteo era un bambino adottato, amato e desiderato dai genitori. Dopo circa un anno dalla sua adozione, inizia a soffrire di forti mal di testa, e in seguito ad una serie di visite, si scopre che ha un terribile cancro. Lotta come un guerriero fino alla fine insieme alla mamma e al papà. La missione di Matteo era di essere figlio, anche se per poco, e di diventare un esempio.

“La casa di Matteo”, ispirata alla sua storia, è un progetto speciale che prevede la realizzazione di una casa di accoglienza per bambini in stato di affido o adozione con gravi malformazioni, tumori, patologie e che necessitano non solo di cure particolari ma soprattutto di una amore familiare e di un accompagnamento fino agli ultimi giorni di vita. Sarà una struttura residenziale, una vera casa famiglia che si occuperà di tutte le esigenze materiali e spirituali dei bambini accolti gravemente malati.

La prima “Casa di Matteo” di tutto il Centro-Sud è stata realizzata a Napoli, a pochi passi dall’Ospedale Santobono, in via Pigna 92.  Verrà ufficialmente inaugurata e presentata alla stampa sabato 17 giugno alle ore 11, mentre dalle 12.30 in poi tutti i napoletani interessati potranno entrare e visitarla liberamente.

La coloratissima struttura di circa 200 metri quadrati potrà ospitare fino a sette piccoli ospiti, di età compresa fra gli 0 ed i 12 anni. Qui verranno accuditi ventiquattro ore su ventiquattro da infermieri, psicologi, medici ed educatori che non li faranno mai sentire soli nella loro battaglia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI