Maradona diventerà cittadino napoletano: ecco data e luogo dei festeggiamenti


NapoliDiego Armando Maradona potrebbe ricevere la cittadinanza onoraria di Napoli il prossimo 4 luglio in Piazza del Plebiscito. Lo ha confermato l’assessore allo Sport del Comune Ciro Borriello intervenendo a Radio Marte.

“Stiamo verificando – ha detto Borriello – la possibilità di organizzare l’evento il 4 luglio a Piazza Plebiscito. Stiamo dialogando con Stefano Ceci (consulente di Maradona, ndr) e Alessandro Siani: non possiamo annunciarlo perché non c’è ancora la certezza. Domani dovremmo avere una sintesi definitiva”.

Il Comune di Napoli sta cercando di organizzare l’evento in sostituzione della festa al San Paolo per il trentesimo scudetto che era stata programmata dal Napoli ma non si svolgerà per gli impegni precampionato. L’ipotesi della festa al Plebiscito è stata confermata anche da Stefano Ceci: “Maradona sa di dover venire in città il 4 luglio. In un paio di giorni il quadro sarà più chiaro, non è facile organizzare un evento a Piazza Plebiscito. Altrimenti dovremo trovare un’altra data”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI