FOTO/Torre del Greco. Fontana di Capo Torre transennata: ecco perché


Torre del Greco – Non c’è pace per il centro storico: ennesimo cantiere in allestimento nella zona di intersezione tra via Roma e via Diego Colamarino. A poco più di un anno dall’inaugurazione, la fontana di Capo Torre risulta già vistosamente transennata, in vista di urgenti lavori di ristrutturazione.

Quasi subito deturpata da cartacce nei dintorni e spazzatura di vario genere a galla sull’acqua, la bella fontana ornamentale, ormai affezionata sede di ritrovo di tanti cittadini, era finita nel mirino dell’opinione pubblica anche a maggio, complici sia le proteste della cittadinanza che degli oppositori dell’amministrazione Borriello, per il colore salmastro delle sue acque.

Un guasto all’impianto di riciclo aveva infatti reso verde l’acqua. L’assessorato ai lavori pubblici aveva predisposto un intervento di svuotamento e sostituzione dell’acqua, una misura temporanea in attesa dei lavori di riparazione, che adesso, superati i tempi tecnici, la ditta vincitrice dell’appalto è pronta ad avviare. “Abbiamo riscontrato un problema all’apparato di depurazione e riciclo” dichiara l’assessore Quirino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI