VIDEO. Giornalista spagnola entusiasta di Napoli: “Vi mostro le sue bellezze in un giorno”


NapoliCarolina Sellés, nota giornalista di viaggi spagnola, ha dedicato un video a Napoli. “Napoles en un dia” (“Napoli in un giorno”), questo il titolo, rientra nella rubrica “Los viajes de Carol” (“I viaggi di Carol”) dove la giornalista racconta le imperdibili bellezze dei luoghi che visita e mostra come pianificare anche una vacanza di un giorno solo. Inizia col definire Napoli una città “Monumentale e vibrante”, mostrando una carrellata di immagini che vanno da Santa Chiara ai mercati tipici.

Comincia, poi, il suo tour “virtuale” dalla Galleria Umberto I, dove nel XIX secolo erano soliti esibirsi cantanti lirici: a conferma di ciò, la donna riprende anche alcuni cantanti che danno voce all’antica tradizione. Seconda tappa è via Toledo, definita la strada commerciale con più affluenza e vitalità di tutta la città. Da lì, utilizzando la “super attuale e super moderna” metropolitana, arriva ai Quartieri Spagnoli mostrando i caratteristici vasci.

La quarta tappa fa sempre parte della tradizione popolare: il mercato della Pignasecca, che la giornalista descrive “come un bazar”. Subito dopo un’immancabile pausa per gustare la famosa sfogliatella calda. Per ottenere una vista panoramica di tutta la città, la giornalista arriva al Vomero tramite la funicolare e si affaccia da Castel Sant’Elmo. Dopo queste meraviglie, non c’è nulla di meglio che gustare una pizza al portafoglio o la Margherita di Michele.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI