Inferno sul Vesuvio, arrestato il primo criminale: ecco chi è


Arrestato il primo criminale responsabile degli incendi sul Vesuvio: si tratta di O.L., 24 anni, di Torre del Greco, finito in manette con l’accusa di incendio boschivo. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, guidati dal capitano Emanuele Corda: i militari, grazie a un sofisticato lavoro di intercettazioni, pedinamenti e testimonianze, lo hanno incastrato.

Questa notte al 24enne è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su disposizione dal Gip di Torre Annunziata e richiesta della Procura di Torre Annunziata.

 O.L. ha già qualche precedente penale e risiede proprio in una delle pinete andate in fumo: secondo l’accusa, è stato lui a innescare il rogo del 14 luglio scorso a Torre del Greco. Un incendio drammatico, vastissimo, tragico che ha distrutto 10mila metri quadrati di Parco.  Il giovane ha utilizzato un semplice accendino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI