Barcellona. Furgone sulla folla in una via del centro: due morti


Barcellona – Un furgone ha travolto diverse persone sulla Rambla a Barcellona. Lo riferiscono testimoni e la polizia catalana, scrive la stampa spagnola. Il viale è stato transennato ed evacuato. Diverse i feriti e due sembrerebbero essere i morti. Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi. Si tratta di un furgone bianco, raccontano testimoni citati dai media. La polizia ha chiuso la zona e sul luogo stanno accorrendo diverse ambulanze e mezzi di soccorso.

Il furgone bianco, si sarebbe schiantato su uno dei chioschi che si trovano sul marciapiede che separa le corsie della Rambla destinate alle auto, falciando ed investendo i numerosi pedoni in zona. Secondo i media locali si tratterebbe di un attentato e l’autista sarebbe fuggito armato. Intanto la strada è disseminata di feriti, ma, per ora, non sono stati annunciati morti. Secondo l’Avanguardia, giornale spagnolo, due persone armate si sarebbero asserragliate in un locale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI