“Gran Gala dell’Avvocatura” 2017: il premio “Giusti nel Mondo” ad un ricercatore napoletano


Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata celebra il “Gran Gala dell’Avvocatura” e la seconda edizione del premio “Giusti nel Mondo”, quest’anno conferito al ricercatore napoletano Dr. Andrea Ballabio. I fondi raccolti verranno devoluti al TIGEM – Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli, fondato dallo stesso Dr. Ballabio, eccellenza campana per la ricerca sulle malattie genetiche.

Il premio “Giusti Nel Mondo”, viene assegnato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati a personalità che si sono distinte nella tutela dei diritti umani e nella libertà degli individui, attraverso le loro opere e scritti.

ballabio

L’anno scorso, anche grazie ai tanti sponsor, la somma raccolta fu interamente devoluta alle vittime del sisma nel centro Italia ed alla Lega del Filo d’Oro. Anche quest’anno l’avvocatura farà la sua parte, pure in un momento di difficoltà. Venerdì mattina la conferenza stampa presso l’azienda “Cantina del Vesuvio” di Trecase, una scelta dettata dalla volontà di accendere i riflettori su un’area colpita dai tanti incendi durante l’estate che hanno devastato l’area vesuviana.

Il Galà si svolgerà invece sabato 16 settembre, a partire dalle ore 19, allo Yacht Club Marina di Stabia a Castellammare. Interverranno il gruppo musicale Soul Food e Rosario Pellecchia, speaker di Radio 105.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI