“Totò 50”, un docufilm speciale sul principe della risata: andrà in onda sulla Rai

La Rai celebra ancora Totò, stavolta con un docufilm speciale che chiude le celebrazioni e gli eventi per i 50 anni dalla sua scomparsa. Il documentario andrà in onda il 23 settembre su RaiTre, alle ore 18:00, e sarà ricco di testimonianze di chi lo ha conosciuto e di chi ha lavorato con lui.

Interverranno Lino Banfi, Isa Barzizza, Maurizio Costanzo, Gigi D’Alessio, Flavio Insinna, Teresa Mannino, Rita Pavone, Teddy Reno, Vincenzo Salemme, Carlo ed Enrico Vanzina.

Il programma sarà condito con filmati d’epoca ed altri contributi preziosi per ricostruire la carriera e la straordinaria personalità del principe della risata.

Il docufilm, prodotto da Pesci Combattenti, è di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa, scritto con Virginia Di Marno. La regia è di Aldo Iuliano, fresco vincitore del Globo d’oro e del Premio SIAE alla 74. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia per il pluripremiato cortometraggio Penalty.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più