Museo Archeologico di Napoli: tra i 10 musei più amati nel mondo


Tripadvisor ha stilato una classifica dei 10 musei italiani più amati da turisti internazionali: il Museo Archeologico Nazionale di Napoli si posiziona al decimo posto.

Inserito nella categoria “Travellers Choice 2017”, il Mann si conferma uno dei musei più apprezzati da turisti provenienti da tutto il mondo. La direzione, vincente, di Paolo Giulierini, sta portando il museo partenopeo in vetta alle classifiche mondiali.

La classifica di Tripadvisor è determinata dai pareri rilasciati dai viaggiatori internazionali, attraverso un algoritmo che tiene conto della qualità e della quantità delle recensioni di tutto il mondo, raccolte nell’arco di 12 mesi. Il Mann ottiene quindi 4.5 stelle di media recensioni e un “Certificato di eccellenza”.

Tantissimi, infatti, sono stati gli ingressi al Museo Archeologico, soprattutto con l’iniziativa della #domenicadelmese.  Complice di questo boom di visite anche gli ingressi e biglietti speciali.

LA CLASSIFICA:

1. Museo Egizio di Torino

2. Galleria degli Uffizi, Firenze

3. Galleria dell’Accademia, Firenze

4. Galleria Borghese, Roma

5. Musei Vaticani, Città del Vaticano

6. Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, Roma

7. Museo Nazionale del Cinema, Torino

8. Collezione Peggy Guggenheim, Venezia

9. Museo Nazionale dell’Automobile, Torino

10. Museo Archeologico Nazionale di Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI