Operata al naso, al risveglio parla solo in inglese: per i medici è un mistero


Dopo l’intervento chirurgico non riesce più a parlare in italiano ma soltanto in inglese. Questo curioso episodio è avvenuto ad Eboli, dove una donna di 27 anni è stata sottoposta ad un banale intervento al naso. Operazione riuscita senza problemi, apparentemente. Al risveglio dall’anestesia, infatti, la donna non parlava più in italiano, ma in inglese.

Inevitabile lo stupore dai parte dei medici, che hanno cercato una possibile spiegazione a questa bizzarra complicazione. Forse un danno neurologico, o un farmaco somministrato male. Per più di un’ora la donna ha continuato a parlare in lingua inglese, per poi riprendere a parlare in italiano improvvisamente.

La 27enne, stupita per quanto successo, ha raccontato di essere iscritta all’università, e di essere appassionata di lingua inglese, tanto che lo insegna ai ragazzi della sua zona. Nonostante sia tutto tornato alla normalità per la giovane, i medici non sono ancora riusciti a risolvere questo mistero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI