Video. L’Australia stregata da Pompei: numeri da record per la mostra a Sidney

Il successo di Pompei si deve alla disgrazia che colpì la città antica nel 79 d.C.. La sua storia ha stregato il mondo intero e continua ad affascinare milioni di persone che ogni giorno decidono di visitare gli scavi.

Ma il fenomeno non rimane solo nelle mura di Pompei, ma va oltre: in ogni parte del globo il suo fascino cattura centinaia di visitatori attraverso mostre ed eventi. Anche l’Australia ha dedicato a Pompei e alle altre città colpite dalla violenta eruzione una mostra dal titolo : “Escape from Pompeii, the Untold Roman Rescue” , che sia presso l’Australian National Maritime Museum di Sidney, sia a Perth presso il Western Australian Museum ha fatto registrare numeri da capogiro.

LEGGI ANCHE
Il mosaico di Alessandro, la battaglia di Isso sepolta dal Vesuvio

La mostra, che si terrà dal 22 settembre 2017 al 4 febbraio 2018, racconta l’eruzione che ha colpito e seppellito Pompei e anche la forza e la potenza della marina romana che operava nel Mar Mediterraneo, oltre al coraggio dimostrato da Plinio nell’affrontare le difficoltà delle operazioni di soccorso.

Attraverso i numerosi reperti in mostra provenienti dai più importanti musei campani i visitatori d’oltreoceano potranno conoscere ed approfondire la storia di una terra lontana che a distanza di secoli continua a far innamorare.

FOTO

 

Fonte

Foto: Pagina Facebook del Museo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zGB0DksA5g4[/youtube]

Potrebbe anche interessarti