Una pizza a domicilio costa di più a Trieste che a Napoli: i prezzi

Un report di Just Eat Italia ha analizzato le differenze di prezzo tra alcuni dei piatti più ordinati a domicilio e ritenuti uguali (stessa quantità/porzioni e ingredienti generali) da Nord a Sud nelle diverse città italiane.

Tra questi piatti vi è l’amatissima pizza Margherita, che è risultata essere la più accessibile con una media nazionale di 5 euro per la consegna a domicilio. Entrando nel merito dei dati analizzati, emerge che Napoli è la città in cui conviene di più ordinare una pizza a domicilio con una spesa media di 4,50 euro ovvero il -7% rispetto alla media nazionale.

A Trieste, invece, costa il 19% in più, ovvero circa 5 euro e 40 centesimi. Questo significa che un gruppo di 10 amici che festeggiano un compleanno con un’allegra pizzata comodamente a casa a Napoli spende solo 45€ totali, mentre con la stessa cifra a Trieste festeggiano tre persone in meno, 7.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più