Halloween a Napoli e dintorni: tutti i migliori eventi in programma


Fantasmi, streghe, mostri, storie dell’orrore ma anche tanto divertimento per grandi e piccini. Halloween è ormai alle porte, e Napoli e la Campania si preparano al meglio per la festa più paurosa ed oscura dell’anno. In questo articolo vi proponiamo un riepilogo di tutti i principali eventi in programma, così da avere le idee più chiare su come e dove festeggiare.

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Halloween a Napoli: tour spaventoso al centro storico (28-29 e 31 ottobre)

Un percorso guidato tra fantasmi, monacielli e misteri nel centro della città di Napoli. Si partirà dalla chiesa di Santa Maria La Nova, dove i partecipanti ascolteranno le storie sulla tomba misteriosa qui custodita, che secondo alcuni studi sarebbe quella del Conte Dracula. Si proseguirà poi verso Palazzo Penne, la casa del Diavolo.

Notte di Halloween sul Lago d’Averno (31 ottobre)28

Al Lago d’Averno si celebrerà la magica notte di Ognissanti a lume delle lampade, con letture fantastiche tratte dai grimori medievali, a condurci nel viaggio lo Spirito della notte di Halloween e la sacerdotessa dei Druidi nel suo tipico costume.

“Un fantasma in ogni vicolo” (28 ottobre)

Leggende di una Napoli inedita, vicina al suo lato più oscuro e misterioso. Storie noir, da brivido, saranno raccontate in un tour suggestivo nei vicoli storici della città partenopea.

Halloween a Città della Scienza (29 ottobre)

Come ogni anno, anche Città della Scienza si prepara a festeggiare Halloween, con tanti eventi per grandi e piccini. Laboratori, esperimenti e giochi sono in programma domenica 29 ottobre 2017, dedicata interamente alla festa più spaventosa dell’anno!

Halloween a Castel dell’Ovo (28-29 ottobre; 1, 4-5 novembre)

Nel magnifico scenario di Castel dell’Ovo, ci saranno visite guidate per bambini alla scoperta di uno dei luoghi simbolo della città. Le streghe Mani e Vulcani accoglieranno i più piccoli, accompagnati dai genitori, in un viaggio alla scoperta della storia della festa alla napoletana.

Halloween all’Auchan di Pompei (31 ottobre – 1 novembre)

Due  giornate piene di divertimento e animazioni a tema Halloween attendono tutti i piccoli visitatori del Centro Commerciale Auchan Pompei. Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 Novembre, i bambini potranno trascorrere ore a tutto divertimento in compagnia delle animazioni in programma.

Halloween al Pareo Park (28 e 29 ottobre)

Il parco acquatico più grande del Sud Italia si prepara per la festa più tenebrosa dell’anno! Al Pareo Park di Licola ci sarà “Sballoween“, un evento dedicato principalmente ai più piccoli, che festeggeranno con i personaggi dei cartoni animati in versione stregata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI