Nuovo bonus a Natale: 150 euro al mese per figli, fino ai 25 anni


Per molte famiglie, soprattutto per quelle più numerose, arrivare a fine mese è già un impresa, figuriamoci con l’avvento delle festività natalizie dove le spese aumentano sempre: anche un regalo sotto l’albero diventa un lusso. Per questo Natale, però, dovrebbe essere approvato un nuovo “bonus figli” che regalerà un sospiro di sollievo a tante famiglie. Il disegno di legge presentato due anni fa, in lavorazione da maggio di quest’anno, prevede, infatti, 150 euro al mese per chi ha figli a carico.

L’agevolazione è prevista, innanzitutto, per famiglie con un reddito ISEE inferiore ai 50.000 euro e con figli minori a carico. Tuttavia, anche chi ha figli dai 19 ai 25 anni potrà beneficiare ugualmente di un bonus ridotto di 100 euro al mese, a patto che i figli in questione non abbiano fonti di reddito autonome e siano, quindi, comunque a carico della famiglia.

Speriamo, quindi, che questo Natale possa vedere l’approvazione di una simile legge e che possa portare veramente un bel regalo a tante persone che hanno bisogno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI