Cantine Aperte a San Martino: 3 giorni per bere i migliori vini della Campania

festa del vino

Cantine Aperte a San Martino“, l’appuntamento annuale del Movimento Turismo Vino debutta questo weekend in Campania. Un evento imperdibile per gli amanti del vino, in programma l’11, 12 e 19 novembre. Proprio nel mese di novembre l’uva muore come tale nel mosto e nasce a nuova vita nel vino.

Saranno tante le cantine che apriranno le porte agli eno-appassionati: Antica Hirpinia, Tenuta Cavalier Pepe, Tenute Casoli, Mastroberardino, Sorrentino Vini, Bosco De’ Medici, Cantine di Solopaca, Vini Magliulo e La Guardiense. Tante anche le attività proposte: ci saranno degustazioni e assaggi di vino nuovo, in abbinamenti a prodotti di stagione.

Non mancheranno visite guidate tra i vigneti e nei luoghi di interesse storico che fanno da cornice ai vigneti stessi, passeggiate a cavallo, laboratori per adulti ma non solo, protagonisti saranno anche i bambini con laboratori a loro dedicati e tanto altro ancora per vivere l’atmosfera festosa dell’ ”estate di San Martino”.

Per conoscere l’elenco completo delle cantine aderenti all’iniziativa è necessario collegarsi a questo LINK.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più