È in coma per un’emorragia celebrale Joe Amoruso, il tastierista di Pino Daniele

Joe Amoruso noto tastierista della superband di Pino Daniele è in coma. Lo storico musicista di Pino Daniele è stato colpito da emorragia cerebrale il 9 dicembre scorso durante un concerto a Lesina, in provincia di Foggia. Come riporta Repubblica.it, la sua notorietà la deve all’aver fatto parte della “superband” di Pino Daniele con Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito e Rinon Zurzolo, scomparso quest’anno.

Il 58enne musicista, originario di Boscotrecase in provincia di Napoli, è molto stimato nell’ambiente musicale italiano. Oltre a Pino Daniele, Amoruso ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano ed internazionale quali Vasco Rossi, Zucchero, Peppino Di Capri, Alberto Fortis, Enzo Gragnaniello, Andrea Bocelli, Don Cherry, Mel Collins, Bob Berg e Mike Stern.

A Joe Amoruso vanno gli auguri della nostra redazione di una rapida guarigione.

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più