Napoli, difese tifosi del City da un agguato: riceve 100 euro come regalo di Natale


Una storia a lieto fine per due ristoratori napoletani. Ricorderete quando, in occasione del match di Champions League tra Napoli e Manchester City, alcuni tifosi inglesi vennero assaliti ad un gruppo di facinorosi napoletani. Un episodio che ha macchiato quella che doveva essere una semplice serata di sport e di divertimento.

In quell’occasione,  Maria Martino e Giuseppe Liberato, titolari del ristorante “Attori e spettatori”, prestarono soccorso ai tifosi inglesi aggrediti. Durante l’agguato, infatti, gli inglesi cercarono di scappare dai napoletani, per poi nascondersi nel ristorante di Maria e Giuseppe. Il locale fu messo a soqquadro e Giuseppe, nel tentativo di proteggere i tifosi dall’aggressione, rimediò un naso rotto.

Un gesto di solidarietà impossibile da dimenticare per gli inglesi, che hanno deciso di rendere omaggio ai due ristoratori napoletani. I due ristoratori hanno ricevuto una lettera, nella quale i supporter inglesi hanno scritto parole di apprezzamento nei loro confronti. In più, all’interno della missiva, 100 euro in contanti.

“Mi sembra di vivere in una favola – ha raccontato la signora Maria – non immaginavo che tanta riconoscenza. Invece si sono ricordati di noi, di quella bruttissima avventura vissuta insieme e soprattutto del fatto che non esitammo a proteggerli. Mio marito si ruppe il naso e anche il nostro locale fu messo a soqquadro. Mi fa piacere divulgare il pensiero che hanno avuto per noi, così tutti quelli che ci hanno lasciato soli potranno porsi qualche domanda. Mi ha fatto tenerezza aprire la busta e trovare anche cento euro, tutte banconote da dieci euro, e leggere poi che era il loro regalo di Natale. Un gesto che mi ha colpito dritto al cuore”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI