Lezioni gratuite di yoga nei musei di Napoli: tra le tappe anche Capodimonte

yoga al parco

Per gli appassionati del relax e dello Yoga Martedì 9 Gennaio 2018 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 ci sarà un evento molto particolare, lo ” Yoga per i Musei- I Musei per lo Yoga”. E’ un progetto molto interessante lanciato dalla scuola di Yoga Integrale ACSI-CONI in collaborazione con il Polo Museale della Campania, Il Museo ed il Real Bosco di Capodimonte, l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Il progetto che ha inizio il nove gennaio coinvolgerà una serie di attività connesse allo Yoga e terminerà il 26 giugno 2018. Si terrà ogni martedì nel Museo e Real Bosco di Capodimonte con lo scopo di tenere lezioni gratuite di Yoga integrale.

LEGGI ANCHE
Napoli si prepara per la "giornata mondiale dello yoga"

Possono partecipare sia gli appassionati del genere e sia i principianti con il vantaggio per i secondi di avere un prezzo ridotto sul biglietto d’ingresso al museo. Coloro che vorranno partecipare hanno bisogno di un tappetino, un plaid, abiti comodi di colore chiaro.  I corsi saranno tenuti nel Salone degli Arazzi ubicato al secondo piano del museo. I  corsi saranno tenuti da Luigi Sansone a capo della scuola di Yoga integrale.

L’iniziativa coinvolgerà varie aree museali della città di Napoli, compresi il Museo Pignatelli, Castel Sant’Elmo, il Museo di San Martino, Capodimonte. Lo scopo del progetto è quello di unire la cultura con la ricerca del proprio io tramite lo yoga trascorrendo una giornata nei musei sostenendo il patrimonio artistico e culturale.

LEGGI ANCHE
Gli eventi partenopei del fine settimana

Per maggiori informazioni:

telefono: 340.7830920

e-mail: acquadimedicina@gmail.com

Potrebbe anche interessarti