Meteo. Sole, caldo e scirocco a Napoli, ma sono in arrivo piogge e temporali


A Napoli e in Campania sembra di essere già entrati in Primavera. Sole e caldo, sia ieri che oggi, 8 gennaio 2017, con temperature oltre i 20°. Come riporta ilmeteo.it, infatti, l’Italia è spaccata in due: al Nord il maltempo insiste sulle regioni settentrionali, con piogge forti e nevicate abbondanti sui settori alpini; precipitazioni a tratti moderate raggiungeranno anche parte delle regioni centrali.

Sul resto d’Italia, invece, quindi soprattutto al Sud, soffiano venti forti e caldi, di Scirocco. Questo assaggio di Primavera, però, non durerà molto, perché mercoledì, verso la Sardegna, salirà un temporaneo promontorio anticiclonico che richiamerà il Maestrale sul Tirreno. Al contempo una bassa pressione tra il canale di Sicilia e il mar Ionio richiamerà lo Scirocco sulle regioni meridionali.

Questo darà vita, nella giornata del 10 gennaio 2018, a una perturbazione nel Mezzogiorno, prima su Sicilia e Calabria, poi ovunque, con possibili nubrifagi. Attesi anche temporali e locali grandinate a partire dal pomeriggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI