Napoli. Ritornano le “vecchie” linee dei tram, con vagoni e convogli del 1930


Il passato si unisce al presente. La tradizione, allo sviluppo e il vintage con lo stile contemporaneo. Tutto questo sarà ben visibile a tutti a Napoli, in particolare nel tratto che unisce via Marina a Piazza Municipio.

Infatti non solo verrà reintrodotto il servizio tranviario che collegherà questo tratto di strade, ma alternando la modernità con la storicità. Si vedrà ricircolare, dopo le dovute manutenzioni tecniche e adattamenti strutturali alle nuove dimensioni stradali, il tram del 1930, quello verde e giallo utilizzato dal regista Mario Martone per una scena del film Amore molesto, come conferma l’edizione odierna di La Repubblica.

In totale sono ben 35 le vetture adibite al circolo di questo tratto, 20 più moderne, quelle classiche grigie e blu e 15 più datate, ma con il loro fascino indiscutibile. 

Le linee di percorrenza, in pieno funzionamento da Aprile saranno 3 :

la linea 1  da piazza Municipio all’Emiciclo di Poggioreale ma lo stazionamento di Stadera sarà sospeso fino alla realizzazione della stazione della metro di Poggioreale;

la linea 2 da San Giovanni a piazza Nazionale;

la linea 4 da San Giovanni a piazza Municipio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI