Video. Sputtanapoli, maiale tra i rifiuti a Roma: per Sky si tratterebbe di Napoli


“Sicuramente sono state viste foto analoghe. Ricordo benissimo di una fotografia, mi pare forse a Napoli, in cui si vedeva un maiale tra i rifiuti“, questa la tristissima uscita di una giornalista di SkyTg24 riguardo la foto di un maiale tra i rifiuti postata dalla politica romana Giorgia Meloni. La foto postata dal capogruppo fratelli d’Italia sulla sua pagina fb riguarderebbe Roma. La Meloni ha postato la foto accompagnata da tale affermazione:

“L’immagine di Roma, Capitale d’Italia e d’Europa. Il fallimento dell’amministrazione Raggi è ormai ben noto a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni”. Lasciando stare il post di cattivo gusto pubblicato dalla Meloni a scopo puramente elettorale, la cosa più sconcertante è stata la dichiarazione della giornalista di Sky che ha ricordato, erroneamente, di foto simili girate sul web in passato e scattate a Napoli.

L’immagine riguarda senza dubbio la città di Roma. Lo scatto si riferisce a dei cassonetti in zona romanina, nel Municipio VII, precisamente in via Ponte delle Sette Miglia e come denunciato dal giornalista Angelo Forgione su fb, il video è stato fatto da un passante pubblicato poi successivamente da Repubblica. L’unica cosa vera della dichiarazione della giornalista Sky e che già si è vista una scena analoga ma non a Napoli, sempre a Roma: era il dicembre 2013 è a riportare la notizia è stato il Messaggero.

Ecco il video postato da Forgione sulla sua pagina fb:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI