De Magistris: “Nel 2023 mi candiderò alle politiche: ci metto la faccia”


Napoli – Oggi pomeriggio il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha preso parte alla presentazione del libro di Giacomo Russo Spena “Demacrazione, il popolo è il mio partito”, nel quale si affronta la storia politica dell’ex pm dal 2011 a oggi. Al termine della presentazione il primo cittadino ha deciso di parlare del Movimento Dema da lui fondato e del suo futuro.

“La mia e la nostra forza è data da un forte rapporto di connessione con la gente. – spiega De Magistris – Io sono altoparlante dei bisogni delle persone, non vogliamo costruire un partito ma siamo consapevoli che il movimento Dema non è ancora organizzato a sufficienza per fare quel salto che ci porta fuori dai confini della città in modo solido. A maggio ci sarà il primo congresso del movimento, un momento importante in cui si vedrà se è maturo per le grandi sfide”

Poi il primo cittadino ha lanciato un importante annuncio:Nel 2023 mi candiderò alle politiche. Sarà la quarta volta in cui mi candiderò. Le altre volte in cui mi sono candidato – spiega – ho vinto come parlamentare europeo con mezzo milione di voti, due volte come sindaco e credo che metterò la faccia la quarta volta come candidato alla prossime politiche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI