TuttoSport: “Al Napoli il titolo di campione d’inverno, alla Juve lo scudetto vero”

Il quotidiano sportivo torinese Tuttosport, con il suo solito piglio esageratamente critico e spesso dettato da un’imparzialità alquanto labile e debole, ridimensiona e smorza l’entusiasmo del Napoli, con un’affermazione alquanto sentenziosa e leggermente di parte: Napoli non abituato alla vetta, Allegri non ha fretta di riprendersi il primato”.

Infatti secondo i colleghi torinesi, il Napoli ha ancora tutto da dimostrare in quanto gareggia alla conquista del titolo di campione d’Italia, contro una compagine, quella bianconera che ha posto “la sua bandierina nel 2012 e da quel momento in poi il vessillo non s’è più schiodato”. Anche perchè, si evidenzia nell’articolo, che i bianconeri non hanno sempre percorso un andamento in salita in campionato, non hanno sempre dominato la vetta dalla prima all’ultima giornata, ma hanno spesso avuto un andamento altalenante, ma che li ha sempre condotti, da sei anni a questa parte, allo scudetto.

Per questo motivo, senza mezze parole, si conclude sostenendo: “Al Napoli bello e divertente il primato effimero e il titolo di campione d’inverno, alla Juventus cinicamente brutale lo scudetto vero”, senza nascondere una netta preferenza verso i colori bianconeri.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più