Allerta meteo in Campania: 24 ore di temporali e raffiche di vento

maltempoVentiquattro ore di criticità di colore giallo in Campania. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo dalle 22 di oggi, martedì 6 febbraio, alla stessa ora di domani, mercoledì 7 febbraio. Le piogge, infatti, che insistono sulla nostra regione già dalle prime ore del mattino, da stasera potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idreogeologico.

Il quadro meteo parla di “precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di  vento”. Il rischio attiene a possibili “ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale;allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

La situazione in Campania dovrebbe migliorare giovedì, quando è previsto il ritorno del sole.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più