Allerta meteo in Campania: 24 ore di temporali e raffiche di vento


Ventiquattro ore di criticità di colore giallo in Campania. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo dalle 22 di oggi, martedì 6 febbraio, alla stessa ora di domani, mercoledì 7 febbraio. Le piogge, infatti, che insistono sulla nostra regione già dalle prime ore del mattino, da stasera potrebbero dar luogo a fenomeni di dissesto idreogeologico.

Il quadro meteo parla di “precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di  vento”. Il rischio attiene a possibili “ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale;allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

La situazione in Campania dovrebbe migliorare giovedì, quando è previsto il ritorno del sole.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI