Paura sul Vesuvio, banda di ladri entra nelle case di notte: sono armati di spranghe

CarabinieriTorre del Greco – Sono diventati il terrore per molti proprietari di villette, una banda di ladri, tre uomini, che hanno messo a segno diversi colpi. Come riporta Il Mattino, entrano nelle case di notte, soprattutto nelle ville, e portano via gioielli, soldi e tutto quello che trovano. Le zone dove stanno agendo sono via Pisani, via Resina Nuova, Palazzine Ina Casa di via Sotto Camaldoli.

I residenti della zona li chiamano la “banda della spranga”. Si aggirano a volto coperto con passamontagna, impugnano pali di ferro e parlano in napoletano: è questa la descrizione fatta da alcune persone. Per controllare e contrastarli alcuni abitanti organizzano delle ronde notturne. È stato creato un gruppo WhatsApp per tenersi informati e allertare immediatamente le forze dell’ordine.

I residenti chiedono però una pattuglia di vigilanza fissa. Le denunce sono tante ma non sono bastate. La banda colpisce ancora. C’è chi racconta che si siedono anche a tavola e mangiano quello che trovano. Si introducono nelle abitazioni e rubano tutto quello che hanno sotto mano mentre i proprietari dormono, probabilmente narcotizzati da bombolette spray.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più