Rivoluzione in vista nel calcio: l’UEFA pronta ad introdurre la quarta sostituzione

Rivoluzione Uefa alla finestra, con un’importante novità per tutte le competizioni europee. Secondo quanto riportato da Marca, importante quotidiano spagnolo, ai vertici del massimo organismo calcistico starebbero pensando di introdurre un cambio nel regolamento: quello della possibilità della quarta sostituzione.

La decisione arriverebbe per porre rimedio e contromisura all’eccessivo carico di lavoro a cui sono costretti spesso i giocatori a causa delle tante partite. La scelta, ovviamente, farebbe felici gli allenatori, che avrebbero così a disposizione un’opzione in più a gara in corso.

Sono già stati effettuati degli esperimenti nelle fasi finali dei campionati europei femminili Under 19 del 2016 (in Germania) e 2017 (Georgia), agli Europei Femminili del 2016 (Slovacchia) e 2017 (Irlanda del Nord), e nel campionato europeo maschile U21 del 2017 (Polonia).

L’Uefa pare soddisfatta delle prove e sarebbe determinata ad andare avanti.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più