Prete esorcista, i genitori della 13enne: “Era posseduta, lui le faceva del bene”


La vicenda degli esorcismi praticati da don Michele Barone continua a far parlare molto. I genitori della ragazzina di 13 anni, coinvolta in queste pratiche per essere liberata dal demonio, difendono strenuamente il prete. Come riporta Il Mattino, così si sono difesi davanti al gip: “Nostra figlia parlava con la voce del demonio, della Madonna e di San Michele”.

Coinvolto nella vicenda anche il vicequestore di polizia Luigi Schettino che invece di denunciare sarebbe stato un fedele abituale di Barone. I genitori della 13enne sono convinti che il prete faceva del bene alla loro figlia e che aveva bisogno di lui per guarire: “Le pratiche di don Barone erano giuste e hanno fatto bene a nostra figlia e da parte del sacerdote non c’è stata alcuna condotta violenta ma solo riti e preghiere di purificazione”.

Anche il poliziotto si difende respingendo le accuse. I quattro rispondono in concorso e a vario titolo di lesioni, maltrattamenti e abusi sessuali. Sarebbero, tra l’altro, coinvolte anche varie ragazze che sarebbero state plagiate dal prete esorcista per fingere di essere possedute anche loro da demoni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI