Pizza napoletana senza limiti: nuova apertura a due passi da Buckingham Palace


La pizza napoletana non conosce più limiti e si appresta ad aprire un nuovo tempio a Londra, a due passi da Buckingham Palace. La pizzeria 50 Kalò avrà infatti una nuova sede a Trafalgar Square, la piazza più celebre della capitale inglese, situata a una passeggiata di 10 minuti dal palazzo dove vive la Regina Elisabetta II insieme alla sua famiglia. L’inaugurazione è prevista a fine maggio 2018. Recentemente ha aperto i battenti a Londra anche una succursale di Michele a Forcella, che ha immediatamente riscontrato un successo enorme.

50 Kalò sbarca a Londra: a fine maggio Ciro Salvo apre a Trafalgar Square la sua nuova pizzeria con il partner storico Alessandro Guglielmini. Un locale importante, di circa 200 metri quadrati, nel centro della città: 50 Kalò Londra sarà nella celebre Trafalgar square, la piazza delle piazze, uno dei simboli di Londra nel mondo, enorme, solo pedonale, fiancheggiata dalla National Gallery e dalla chiesa di St. Martin-in-the fields, crocevia di migliaia di turisti (19.2 milioni ogni anno secondo Euromonitor International che mette Londra al terzo posto nella lista delle 100 città più visitate al mondo) e di londinesi, a soli sette minuti da Buckingham Palace.

A Londra Ciro Salvo porta il suo progetto di pizza e di impasto ad alta idratazione, la sua ricerca sulle migliori materie prime campane e italiane, la sua selezione di vini e birre artigianali con un occhio di riguardo proprio alle birre italiane. Nel menu ci saranno tante delle pizze simbolo di Ciro Salvo: la Margherita, la 50 Kalò, la montanara; e non mancheranno le celebri fritture.

«Londra è la capitale europea che in questo momento dà le maggiori possibilità di mettersi in gioco e rappresenta decisamente una bella sfida. L’idea di aprire una pizzeria nel Regno Unito è l’unica che ho veramente sempre coltivato in questi anni ed è arrivato ora il momento giusto» –  dichiara Ciro Salvo.

Dalla piccola piazza Sannazaro di Mergellina alla monumentale piazza di Trafalgar la sfida è avvincente: la brigata di 50 Kalò si sta preparando, l’attendono 8 milioni e mezzo di abitanti, di cui 250mila italiani, e quasi venti milioni di turisti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI