Nasce la “Zeppola Cassata”, la novità di Chalet Ciro: come è fatta

In occasione della festa di San Giuseppe, lo Chalet Ciro propone una nuova e deliziosa versione della classica zeppola.

E’ stata chiamata zeppola cassata, la forma sarà la stessa ma la novità è tutta nella farcitura: una crema di ricotta con canditi e una spolverata di granelli di pistacchi, presentata sia in versione fritta che cotta a forno. Ovviamente per soddisfare tutti i palati, non mancherà anche quella classica farcita con crema pasticciera e decorata da amarene sciroppate, per i consumatori più legati alla tradizione.

Infatti il titolare dello Chalet, Antonio De Martino ha voluto proprio sottolineare che la novità culinaria introdotta non andrà a sostituire la produzione classica: “A Napoli festeggiamo questa ricorrenza, con uno dei dolci più rappresentativi e tanto amato dai napoletani e non solo, il famoso bignè, fritto o al forno, con crema e amarene. Abbiamo cominciato da giorni la produzione di meravigliose zeppole e introdotto nella nostra pasticceria una variante con la ricotta per soddisfare anche i gusti più esigenti, un inno alla Sicilia e ai suoi sapori tradizionali”.

Una delizia tutta da gustare!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più