Allerta meteo in Campania: dalle 22:00 ancora piogge e violenti temporali

La primavera ed il bel tempo tardano ancora ad arrivare. Sarà un fine marzo ancora all’insegna del maltempo, che imperversa ormai da settimane in Campania. Come comunicato dalla Protezione Civile, che ha emanato una nuova allerta meteo, piogge e temporali torneranno dalle ore 22:00 di questa sera.

L’avviso riguarda, in particolare, le zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento); 7 (Tanagro); 8 (Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero essere intense in alcuni punti del territorio.

Anche le temperature saranno rigide con la presenza di neve anche al di sotto dei 600 metri di altezza. I venti spireranno localmente forti dai quadranti settentrionali con possibili raffiche. Massima allerta su tutto il territorio per evitare spiacevoli disagi come quello che vi abbiamo raccontato ieri, quando il centro storico di Castellammare di Stabia si è completamente allagato a causa proprio del maltempo di queste ore.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più