Record di arrivi e partenze a Capodichino: 360mila passeggeri nei due ponti


Un trend molto positivo quello del turismo a Napoli e in provincia per questo 25 aprile e non solo. Presi d’assalto i siti archeologici vesuviani che hanno registrato cifre record di presenze. A questo si collegano sicuramente le previsioni di Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino.

Circa 195mila passeggeri si attendono per il ponte del 25 aprile, ancora in corso, fino al 26 aprile. Per il ponte del 1° maggio invece si attendono 165mila passeggeri (una stima che va dal 27 aprile al 2 maggio). Tra le mete più gettonate Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam e Vienna.

In totale Gesac ha stimato che dal 20 aprile al 2 maggio saranno circa 360mila i passeggeri che transiteranno tra arrivi e partenze di cui 120mila nazionali e 240mila internazionali. È stata inoltre stimata una crescita del 18% rispetto all’anno scorso.

Proprio alcuni giorni fa era stato annunciato un grande sforzo economico per allargare l’aeroporto di circa 4000 metri proprio per adeguarlo all’importante crescita che sta attraversando in questi anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI