“Linea Blu”. La costa flegrea e le sue bellezze protagoniste su Rai 1

Napoli – La Tv nazionale ritorna con le sue telecamere nella nostra terra alla scoperta di posti magici e incantati. Infatti il programma Rai, Linea Blu porterà i telespettatori alla scoperta della costa campana tra Pozzuoli e Capo Miseno. L’appuntamento è per sabato 28 aprile alle 14:00 su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Un viaggio di conoscenza, in cui verranno presentati  i mosaici policromi di epoca romana ritrovati a soli 50 metri dalla costa di Baia con approfondimenti su quello che è il bellissimo complesso archeologico di Pozzuoli. Inoltre verrà analizzato e spiegato il fenomeno del bradisismo tipico della nostra terra e ripercorrendo quelli che sono stati i luoghi d’infanzia della bellissima attrice campana Sophia Loren, verranno portati sul grande schermo gli incantati luoghi che si trovano tra Pozzuoli e Lucrino e di tutti i relitti sommersi.

Il viaggio si concluderà con la pesca dei ricci di mare nel brindisino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più