Classifica dei furti d’auto in Italia: Roma supera Napoli, Milano sul podio


Lo scorso anno, in Italia, i “topi” d’auto hanno rubato, mediamente, 403 mezzi al giorno, il tutto con strumenti sofisticati, impiegando meno di 15 secondi. I furti di macchine sono però in calo nel nostro Paese (i numeri parlano di una diminuzione del 6,25 per cento rispetto al 2016), e il dossier della Polizia Stradale fotografa anche una situazione diversa ai vertici della classifica.

Roma, infatti, ha superato Napoli nella classifica delle province con più alta percentuale di furti, piazzandosi  al primo posto con il 16,64%, seguita dal 13,5% della città partenopea. Anche Milano sale sul podio, con un terzo posto al 7,9%. Subito dopo Bari, Catania e Torino. Il modello preferito dai ladri? La Fiat Panda.

Ieri e oggi, i vertici delle 27 forze di polizia del Vecchio Continente riunite a Maranello, in Casa Ferrari, si sono confrontate con gli esperti di alcune aziende automobilistiche al vertice Euvid.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI