Visite e cure dentistiche gratuite ai minori in difficoltà: le info


Nasce un protocollo d’intesa tra il comune di Torre Annunziata e la Società Italiana di Ortodonzia. La SIDO, associazione scientifica no profit fondata a Milano nel 1968 da un gruppo di professionisti e studiosi, è particolarmente sensibile alle problematiche sociali. Essa offre un servizio totalmente gratuito di terapie ortodontiche e odontoiatriche.

Nello specifico saranno offerte visite gratuite a tutti i minori in difficoltà tra i 6 e i 12 anni. Per gli altri minori di fasce d’età superiori che presenteranno la segnalazione per usufruire delle visite e delle cure, il Comune oplontino e l’associazione valuteranno le loro posizioni.

“Il protocollo siglato con la Società Italiana di Ortodonzia è un ulteriore tassello che va ad aggiungersi al complicato puzzle che costituisce il settore delle politiche sociali di questo territorio – afferma l’assessore Stefano Mariano.

“Le esigenze delle famiglie in difficoltà rappresentano una costante priorità per questo assessorato, proprio al fine di contrastare i tanti disagi impellenti. Pertanto – conclude Mariano – i minori che si trovano in condizioni di difficoltà saranno individuati dall’Amministrazione Comunale e avviati alle cure adeguate presso i volontari della SIDO”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI