Ritrovamenti a Pompei. Franceschini: “Ammirazione in tutto il mondo”

Pompei – Dopo gli ultimi sensazionali ritrovamenti negli Scavi di Pompei anche il Ministro dei bene e le attività culturali Dario Franceschini ha espresso soddisfazione ed ammirazione per il lavoro svolto: “Un’operazione che ha visto il lavoro di squadra del Parco Archeologico di Pompei, della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, del Comando Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri che conferma la forza del sistema italiano nel contrasto al traffico illecito di opere d’arte.”

“Un ringraziamento particolare – conclude il ministro – a tutti i professionisti della tutela del ministero dei beni culturali che a Pompei stanno ottenendo grandi risultati utilizzando le tecniche tradizionali e sperimentandone di nuove. Di loro si sta parlando con ammirazione in tutto il mondo“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più