Disoccupati occupano centro per l’impiego: “Vogliamo lavoro e reddito per tutti”


Questa mattina un folto gruppo di studenti, precari e disoccupati ha dato vita ad una manifestazione, occupando il centro per l’impiego di via Diocleziano e quello di Arco Felice, aPozzuoli.

A darne notizia è la pagina Facebook “Napoli Direzione Opposta” che scrive: “Studenti, precari e disoccupati per alcune ore hanno manifestato per chiedere al nuovo governo impegni concreti sulla questione del reddito, tanto sbandierato dal M5s in campagna elettorale“.

L’accordo con la Lega – si continua leggere – mette in discussione una priorità, che gli elettori del sud avevano chiaramente espresso nel voto del 4 marzo, soprattutto perché si parla di Flat Tax che se dovesse entrare in vigore sarà l’ennesimo regalo agli imprenditori del nord“.

Per quanto riguarda l’occupazione del centro per l’impiego di Napoli, questo è stato ad opera del “Movimento di Lotta – Disoccupati 7 Novembre“, che ha recentemente ripulito lo scalone di Montesanto, che ha postato, sempre su Facebook, alcune foto e ha scritto: “Mentre continua il balletto istituzionale milioni di precari e disoccupati vivono nella miseria. Le istituzioni non danno la risposta se non l’elemosina. La Rei è inutile e per pochi. Vogliamo lavoro, salario reddito per tutti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI