Video e Foto. Grande successo per Quattrozampeinfiera a Napoli


Napoli – Si è conclusa l’edizione 2018 del Quattrozampeinfiera, che ha avuto luogo lo scorso week end alla Mostra d’Oltremare. Tanti gli appassionati di cani e gatti che con i loro amici a quattro zampe hanno raggiunto i padiglioni della fiera, per conoscere le novità del settore e per far divertire i loro fidati amici a quattro zampe. Molti i cani che si sono cimentati gratuitamente in tante attività sportive: DiscDog, AquaDog, Socializzazione, Attivazione mentale, DogAgility, Cani Cross, Dog Scooter e RallyObedience.

Tante le novità di questa edizione. Per celebrare gli amici a quattro zampe che dedicano la loro vita al soccorso degli umani, per la prima volta a Napoli ha avuto luogo una sfida tra tutte le associazioni italiane. La prima edizione del “Trofeo Nazionale Macerie Indoor”, nata con il supporto di CSEN Soccorso, che ha avuto come obiettivo: da un lato, mostrare per la prima volta in Italia al grande pubblico le eroiche e coraggiose attività svolte dai soccorritori e dai loro fedeli compagni a quattro zampe, dall’altro regalare loro la possibilità di celebrare le loro encomiabili azioni.

Tra le novità, il primo Trofeo Sportivo Quattrozampeinfiera, nel quale si sono sfidati i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive coma la Dog Agility, lo Splash dog e l’Agility in acqua.  Entrambi gli appuntamenti sono stati promossi da Trainer da anni impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali e con un evento annuale. 

Non solo cani ma anche gatti. Nel Felis World, grazie alla collaborazione con la Sezione ANFI  Campania, erano presenti razze provenienti da tutta Italia ed Europa. Spettacolare il Dog Carpet Show, come le performance del campione del mondo di disc dog Adrian Stoica che grazie ad Innovet, ha stupito il pubblico.

Foto di Elena Bucelli

Video

[youtube height=”HEIGHT” width=“WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=XZURWKcBfE8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI