Video. Meloni a Vasto: “De Magistris inutile in queste situazioni, pensa ad altro”


Napoli – Qualche giorno fa Giorgia Meloni commentava sul suo profilo facebook quanto era accaduto nel quartiere del Vasto dove un magazziniere di una farmacia era stato brutalmente aggredito da uno degli abusivi protagonisti del cosiddetto “commercio della monnezza”. La stessa leader di Fratelli D’Italia ha voluto toccare con mano la situazione e si è recata oggi nella zona incriminata.

Ha pubblicato due video in cui passeggia per le strade del Vasto e commenta insieme ai residenti la situazione ormai insostenibile che vive questo quartiere: “Qui non esiste più l’Italia” afferma insieme a chi la accompagna mostrando come le strade siano invase da stranieri e locali multi etnici.

“Qui c’è un mercato chiamato “della monnezza” in cui vendono tutto quello che rovistano dalla spazzatura. Questa è una delle zone che definiamo “franche”, dove non c’è più lo stato di diritto, non ci sono più il rispetto delle regole, non ci sono le istituzioni, e tutti i tentativi di mettere fine a questa situazione sono finiti in fallimento. Siamo venuti, quindi, a portare solidarietà, a vedere con i nostri occhi, a capire che cosa si possa fare per dare una mano a questi cittadini”.

“Noi chiediamo alle istituzioni di tornare qui, di venire al Vasto, chiediamo al ministro dell’Interno Salvini che cambino le cose. Basta zone franche in Italia. Lo chiediamo al sindaco de Magistris perchè la sua inutilità in questi anni su questioni come queste mentre era troppo impegnato a fare i trenini nei palazzi occupati con i suoi amici dei centri sociali è davvero fuori da ogni possibilità di comprensione e di tolleranza per i cittadini comuni che lavorano e pagano le tasse”.

I VIDEO:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI