Ancelotti su Napoli-Milan: “Un concentrato di emozioni. Napoli è bellissima”

Carlo Ancelotti ha appena tenuto una conferenza stampa sul match di domani fra Napoli e Milan, al San Paolo. Il mister si troverà ad affrontare la squadra che ha allenato per anni in passato: “Domani sarà un concentrato di emozioni, – dichiara – la partita sarà ancora più importante perché dobbiamo presentare bene il Napoli nel nostro stadio. Vogliamo fare una bella gara e migliorare quello che abbiamo fatto nello scorso turno, anche perché affrontiamo un avversario forte e attorno al quale c’è grande entusiasmo. Credo che c’è tutto affinché quella di domani sia una serata interessante e bella per noi.”

Alla domanda scudetto Ancelotti è sembrato più che ottimista: “Non manca molto, spero di essere io a dare quel poco che manca. I punti che sono mancati l’anno scorso dobbiamo cercarli partita dopo partita con concentrazione e applicazione. Il gruppo ha questa predisposizione, quindi speriamo di poter raccogliere molto presto i frutti di questo lavoro.”

Il mister ha parlato anche del suo primo impatto con la città di Napoli: “Questa è una città bellissima, ha dei panorami unici e sembra di stare sempre in vacanza. Anche la cucina e unica, questo posto mi trasmette voglia di vincere e di fare risultati importanti, vedremo se quando perdo una partita in giro troverò lo stesso entusiasmo. La passione e l’entusiasmo dei tifosi per la squadra sono cose che ho sempre apprezzato. Spero che ci sia entusiasmo in ogni partita perché questo aiuta.”

Potrebbe anche interessarti